Ciamptada Aullese 2022

VALENTINA PIETRA​ , SPRINT VICENTE AD AULLA
AULLA . Brillante primo posto di categoria per Valentina Pietra​ che ad Aulla ha sfoderato una prestazione maiuscola: velocità, resistenza, progressione finale, qualità tecniche ed atletiche​ ne fanno sicuramente l’arcigna migliore di questo primo scorcio di stagione.
Dietro un viso acqua e sapone, Valentina ha grinta ed​ energia da vendere: falcata ampia ed armoniosa, ritmo e velocità​ unite ad uno stile di corsa​ pulito ed elegante ne fanno un ‘atleta bella a vedersi e da applaudire quando taglia il traguardo con il suo luminoso sorriso.
Complimenti quindi a Valentina che ha coronato con l’oro di categoria la magnifica trasferta degli Arcigni in questa classica del Corrilunigiana, tornata a risplendere dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia.
Un plauso ai fratelli Codeluppi per aver disegnato un nuovo bellissimo percorso per questa edizione della ripartenza : un anello da percorrersi due volte con bei tratti di sterrato lungo l’argine del Fiume Magra e diversi saliscendi hanno reso la corsa più veloce ed emozionante nonostante il caldo terribile di questa anomala estate.
Alla fine tutti​ gli atleti l’hanno portato a termine con sensazioni molto positive. Del resto rendere le corse troppo dure ed impegnative potrebbe​ essere controproducente in quanto numerosi atleti ,in fase di recupero dopo la pandemia,​ potrebbero rinunciare a partecipare.
Quindi gare più corte​ e veloci potrebbero invogliare molti runners a riprendere l’attività dopo questo brutto periodo.
Bravissimi quindi​ tutti gli arcigni che hanno completato la gara​ tra cui spiccano le prestazioni di Carmine Coppola e Stefano Simoncini, quindi a seguire Francesco Benacci, Andrea Benacci, Andrea Giumelli, Cesare Balzi, Claudio Scaletti, Cristina Lusardi Paganetto, Patrizia Tornaboni, Domenico Rollo, Pier Luigi Angelinelli e Riccardo Romano.
L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

WHITE MARBLE MARATHON 2024 NEL SEGNO DEGLI ARCIGNI

La Marcia Tra Cielo e Mare 2023 la Piu’ partecipata, premiati gli Arcigni

PORTOFINO RUN 2024

ODE AL MARCIATORE TRA CIELO E MARE 2024