CORSA DELLE CASTAGNE 2022/ ARCIGNI SCOPPIETTANTI

CORSA DELLE CASTAGNE / SI CHIUDE LA STAGIONE DEL CORRILUNIGIANA

ARCIGNI PREMIATI TRA LE PRIME TRE SOCIETA’.

LA FORZA DEL GRUPPO, LA NOSTRA IDENTITA’

Fivizzano. Cala il sipario sul Corrilunigiana 2022, primo anno D.P. ( leggi dopo pandemia). Un anno difficile – inutile negarlo –  perchè ripartire è sempre complicato: troppe le incognite ed anche le paure.

  Il Covid poi ha provocato anche dei danni a livello psicologico provocando depressione ed abulia…. anche tra molti runners che hanno appeso le scarpette al chiodo….Tutte considerazioni da fare……

Ma l’importante era …tuffarsi in una nuova avventura… e ripartire….costi quel che costi….

E… alla fine, grazie alle ferrea volontà  e all’entusiasmo dei Fratelli Massimo ed Enzo Codeluppi, il circuito podistico lunigianese è ripartito. Quindi un forte abbraccio arcigno ed un caloroso ringraziamento e ai due eredi del grande Franco…Bravissimi !!!

La scommessa è stata vinta ! Ed il Corrilunigiana  ha riscosso un lusinghiero successo riportando sulle nostre strade e sui   sentieri dei nostri boschi molti atleti che avevano smesso di correre.

Certo, per tutta una serie di motivi, sarà difficile ritornare subito ai fasti di un tempo. Ma la strada è indubbiamente quella giusta. Lavorare con entusiasmo e crederci. Se ci credi sicuramente riesci. Chi rischia può anche sbagliare ma sicuramente è più apprezzabile di chi non fa nulla e si piange addosso.

ARCIGNI SPLENDIDAMENTE PRESENTI !

E l’ASD Golfo dei Poeti come si è riavvicinata alla kermesse lunigianese ???

Gli Arcigni sicuramente hanno fatto la loro parte , partecipando con passione ed orgoglio di squadra a questa edizione  del Corrilunigiana e conquistando importanti  piazzamenti e successi nelle varie categorie.

Quindi lodi a tutto il gruppo arcigno che ha onorato al meglio questa edizione della ripartenza..

Anche nell’ultima prova del circuito, la Corsa delle Castagne di Fivizzano, la squadra è apparsa unita e compatta, con tanta voglia di divertirsi  e di correre insieme : un messaggio forte e chiaro.  Il gruppo è più importante del singolo.  La squadra viene prima di tutto e del singolo atleta. E’ questa ciò che conta ! Da soli non si va da nessuna parte…Solo Insieme siamo forti !!!

Essendo un anziano del gruppo questo mi ha fatto enormemente piacere perchè ho rivisto negli occhi degli Arcigni brillare di nuovo quella fiammella che si era un pò affievolita….

Con grande fervore si sono presentati  gioiosi ed arzilli ai nastri di partenza due vecchie glorie degli Arcigni, Luca Capineri  Tosetti e Marco Mariotti, che hanno concluso la gara in crescendo grazie a due prestazioni maiuscole. Giù il cappello !!!

Bravissimi anche il past president Domenico Rollo e il nostro doctor Lorenzo Paita nella corsa non competitiva. Due atleti sempre vicini con il cuore alle sorti di questa società e ai quali va il nostro ringraziamento.

Tra le donne, bravissime sia Patrizia Tornaboni che  Elisa Angelinelli con  la bellissima famiglia al seguito che la segue ovunque con spirito arcigno.

Tra gli agonisti nota di merito per lo stoico Riccardo Romano che, pur reduce da una colica, ha portato a termine la gara tagliando il traguardo con grande soddisfazione di tutta la squadra.

Bravissimi anche Francesco Bribiglia, Luciano Bellavigna, Emanuele Ilari, Roberto Buccella, Alessandro Pastina  che hanno dimostrato splendida forma e attaccamento alla squadra.

Insomma un’altra bellissima domenica arcigna dipinta  di giallo e di nero, ma anche delle sfumature e dei colori di una luminosa giornata d’autunno.

Di quelle giornate che riscaldano il cuore e ti riconciliano con la vita.

Un abbraccio arcigno

Manuel Cecchinelli

Facebook

Altre notizie

40′ VIVICITTÀ LA SPEZIA 2024 – BRILLANO GLI ARCIGNI

CHE DOMENICA FANTASTICA PER GLI ARCIGNI! Da Milano a Firenze a Parigi, Venezia al Trofeo Avis Castelnuovo Magra 2024

SENTIERISTI ARCIGNI PROTAGONISTI – Sciacchetrail 2024-Chianti Ultra Trail 2024-Manarace 2024

9° Biscione di Corsa 2024