GABRIELE E VITTORIO , Coppia d’Assi a Cecina di Fivizzano. Dominio Arcigno a Cecina di Fivizzano. Gabriele Benedetti vince e domina alla maniera forte questa dodicesima edizione della corsa lunigianese , mentre Vittorio Zavanella si piazza al secondo posto di categoria dimostrando ancora una volta tutto il suo valore. Due assi arcigni che ci stanno regalando grandi soddisfazioni e che aumentano il prestigio della nostra società che a Cecina è stata quella maggiormente rappresentata. Corsa collinare e muscolare questa CorriCecina che si dipana su un anello di circa 8 Km con salite particolarmente toste e discese da affrontare con grande acume : un tracciato particolarmente adatto a Gabriele e Vittorio che nel cambi di ritmo hanno il loro punto di forza. Complimenti anche a tutti gli arcigni che hanno onorato questa tappa del CorriLunigiana.
MARCIA STELLA MARIS 2024
Bellissimo il percorso di questa edizione della Marcia Stella Maris, organizzata dall’oratorio Salesiani di Via Canaletto in collaborazione con il Comitato Marce: 11 Km circa l’anello che , partendo da Via Palmaria, saliva verso la Pieve e San Venerio, attraversando sentieri tipici del territorio ligure per poi fare ritorno in Via Palmaria dove è stato allestito un ristoro con ogni ben di Dio. Ricchissimo il pacco gara con una bella maglia T Shirt, libro e riviste. Complimenti all’amico Paolo Ardito per la passione e la costanza con cui ogni anno organizza questa bella manifestazione.
MATTEO BARBERA ED IL PASSATORE
Mentre stiamo scrivendo facciamo tutti il tifo per l’Arcigno Matteo Barbera alle prese con una delle corse di endurance più belle e affascinanti del mondo : 100 km da Firenze a Faenza…Un grande Forza Arcigno !
AD MAIORA
Manuel Cecchinelli