LA STRACHIESINA – La Dexima 2022

LA STRACHIESINA 2022 ; SOLE, CORSA E CUORE PER AIUTARE CHI SOFFRE
UN IMMENSO ADRIANO RAVERA, QUARTO NELLA CATEGORIA ORO​
CHIESINA UZZANESE (PT). E’ sempre un immenso piacere partecipare alla Strachiesina: una corsa​ nel cuore dell’estate , una corsa dal cuore grande: un modo sano​ per aiutare il prossimo : l’intero incasso viene devoluto alla Onlus Annalise Galligani, una fondazione che si occupa di chi soffre , di minori abbandonati, di anziani e disabili.​
Una gara podistica​ in piena estate, sotto un sole accecante, ma bellissima e divertente con tanti podisti desiderosi di unire sport a solidarietà.​ Provare per credere !
Un’organizzazione perfetta, realizzata dagli amici “GHIBELLINI G.P. MASSA E COZZILE”, coccola l’atleta dal primo all’ultimo dei 10​ Km dell’anello che inizia e finisce a Chiesina Uzzanese : un percorso veloce inframmezzato da qualche strappo in leggera salita, ma tracciato per la maggior parte sull’argine del fiume Pescia.
Ristori e manichette ogni 3 chilometri, buffet finale con cocomero fresco, gelato al sorbetto, sali , frutta di ogni genere,​ acqua e sali a volontà.
Un pacco gara ricchissimo con una bellissima maglia tecnica e soprattutto un intero Kit per fare un barbecue…nel giardino di casa ed un picnic all’aria aperta…insomma che volere di più ?
Inoltre vorrei sottolineare l’ assistenza da parte dei Bikers “Nani Svizzeri” , veri angeli custodi, sempre pronti a soccorrere ogni atleta in difficoltà, provato da caldo e dalla fatica.
A proposito sapete perchè si chiamano “Nani Svizzeri “? Perchè in questa zona ci troviamo​ nella famosa “Svizzera Pesciatina” ed è facile vedere nel giardino di ogni villa colorate statuine con i Sette Nani….e la solita Biancaneve…..da qui il nome “Nani Svizzeri” cui va tutta la nostra simpatia….Questa la spiegazione di un Biker che ci ha seguito da tergo durante la nostra galoppata….
Insomma i Ghibellini le corse le sanno organizzare in modo ottimale e ,come dicevo, sanno​ coccolare così bene l’atleta che è impossibile non ritornarvi….e quindi come Arcigno cerco sempre di onorare queste bellissime manifestazioni…
Quest’anno Ho corso la Strachiesina insieme all’amico arcigno Adriano Ravera, accompagnato dalla gentilissima consorte Caterina , sua prima tifosa.
Correre con Adriano, godibilissimo affabulatore, è veramente un piacere: i suoi ricordi di corse e maratone , di vita vissuta, di aneddoti ed episodi curiosi, sono veramente una bella canzone​ che non ti fa sentire la fatica : i chilometri​ ​ si consumano​ leggeri​ sotto il nostro passo regolare ritmato dalla cadenza modenese del compagno d’avventura….
Alla fine Adriano taglia il traguardo ancora fresco sotto il plauso dello Speaker . ” Avevo ancora un’autonomia di 5/ 6​ chilometri, gara meravigliosa, da rifare” ci ha detto il​ Bravissimo Adriano.
Tienili buoni per l’anno prossimo Adriano. A Dio piacendo la rifaremo.
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

Andersen Marathon Trail 22KM 2024

4° Marcia Polisportiva Azzurra 2024

WHITE MARBLE MARATHON 2024 NEL SEGNO DEGLI ARCIGNI

La Marcia Tra Cielo e Mare 2023 la Piu’ partecipata, premiati gli Arcigni