TROFEO DEL SOLE / ARCIGNI TERZA SOCIETA’ PIU’ NUMEROSA
CARMINE COPPOLA E FRANCESCO BRIBIGLIA IN BELLA EVIDENZA
Massa. Nonostante il caldo afoso ed il periodo vacanziero, il Primo Trofeo del Sole, ha riscosso un ottimo successo di partecipazione e di pubblico.
Diciamo subito che la gara è stata organizzata in modo perfetto dalla società A.f.a.ph. di Massa, con un ristoro ricco di ogni ben di Dio ed un pacco gara veramente bello con una maglietta tecnica , una di cotone , e tanti utilissimi oggetti, come portachiavi, penne, igienizzanti e sali integratori sempre benedetti dagli atleti.
Complimenti
vivissimi agli Organizzatori, allo Staff di Vittoria Bertelloni, e al Corrilunigiana che ha “sposato” fin da subito, inserendola nel calendario, questa importante e bella manifestazione podistica.
Suggestivo il percorso disegnato sull’anello sterrato del parco fluviale del Frigido con passaggio a Marina di Massa e ritorno, da percorrersi due volte per un totale di quasi 10 chilometri: un tracciato veloce ma anche insidioso con leggerissima pendenza ed un passaggio sul ponte con una piccola scalinata che poteva spezzare il ritmo..
Certo bisogna dire che le condizioni climatiche non state quelle ideali: la temperatura è stata a tratti insopportabile e solo in parte mitigata da una piacevolissima brezza marina… ..probabilmente se la partenza fosse stata posticipata di un’ora, anche i tempi di gara ne avrebbero giovato…. comunque alla fine tutti esausti ma contenti e questo è quello che conta dopo due anni di forzato stop.
E l’ASD Golfo dei Poeti ?
Bravissimi tutti gli Arcigni che hanno partecipato a questa prima edizione con nota di merito a due atleti in forte ascesa e recupero come Carmine Coppola e Francesco Bribiglia, protagonisti di una prestazione maiuscolo che sottolinea una forma che va via via crescendo…
Mi piace poi sottolineare la bella performance dei fratelli Francesco ed Andrea Benacci e quella del rientrante Simone Vignoli, mentre Cesare Balzi ha un motore eccezionale, un diesel che quando è in moto va sempre a destinazione.
Vorrei sottolineare comunque elogiare la gara di Riccardo Romano ( sempre a traguardo nonostante i suoi problemi fisici ) e la bella prova della bellissima coppia formata da Luisa Buccolieri e Maurizio Gianardi che , pur lavorando a Milano, indossano sempre con orgoglio e piacere la canotta giallonera per tornare alla Spezia, farsi un tuffo ed una corsa, e ritornare nel capoluogo lombardo. Bravissimi !
Ora, per tutti, l’appuntamento è alla Strafossone !
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli