Trofeo del sole 2022 – Memorial G.Magni

TROFEO DEL SOLE / ARCIGNI TERZA SOCIETA’ PIU’ NUMEROSA
CARMINE COPPOLA E FRANCESCO BRIBIGLIA​ IN BELLA EVIDENZA
Massa. Nonostante il caldo afoso ed il periodo vacanziero, il Primo Trofeo del Sole, ha riscosso un ottimo successo di partecipazione e di pubblico.
Diciamo subito che la gara​ è stata organizzata in modo perfetto dalla società A.f.a.ph. di Massa, con un ristoro ricco di ogni ben di Dio ed un pacco gara veramente bello con una maglietta tecnica , una di cotone , e tanti utilissimi oggetti, come portachiavi, penne, igienizzanti e sali integratori sempre benedetti dagli atleti.
Complimenti

vivissimi agli Organizzatori, allo Staff di Vittoria Bertelloni, e al Corrilunigiana che ha “sposato” fin da subito, inserendola nel calendario,​ questa importante e bella manifestazione podistica.

Suggestivo il percorso disegnato sull’anello sterrato del parco fluviale del Frigido con passaggio​ ​ a Marina di Massa e ritorno, da percorrersi due volte per un totale di quasi 10 chilometri: un tracciato veloce ma anche insidioso con leggerissima pendenza ed un passaggio sul ponte con una piccola​ scalinata​ che poteva spezzare il ritmo..
Certo bisogna dire che le condizioni climatiche non state quelle ideali:​ la temperatura è stata a tratti insopportabile e solo in parte mitigata da una piacevolissima brezza marina… ..probabilmente se la partenza fosse stata posticipata di un’ora, anche i tempi di gara​ ne avrebbero giovato…. comunque alla fine tutti esausti ma contenti e questo è quello che conta dopo due anni di forzato stop.
E l’ASD Golfo dei Poeti ?​
Bravissimi tutti gli Arcigni che hanno partecipato a questa prima edizione con nota di merito a due atleti in forte ascesa e recupero come Carmine Coppola e Francesco Bribiglia, protagonisti di una prestazione maiuscolo che sottolinea una forma che va via via crescendo…
Mi piace poi sottolineare la bella performance​ dei fratelli Francesco ed Andrea Benacci e quella del rientrante Simone Vignoli, mentre Cesare Balzi ha un motore eccezionale, un diesel che quando è in moto va sempre a destinazione.
Vorrei sottolineare comunque elogiare la gara​ di Riccardo Romano ( sempre a​ traguardo nonostante i suoi problemi fisici ) e la bella prova della bellissima coppia formata da Luisa Buccolieri e Maurizio Gianardi che , pur lavorando a Milano, indossano sempre con orgoglio e​ piacere la canotta giallonera per tornare alla Spezia, farsi un tuffo ed una corsa, e ritornare nel capoluogo lombardo.​ Bravissimi !
Ora, per tutti, l’appuntamento è alla Strafossone !
Ad Maiora
Manuel Cecchinelli
Facebook

Altre notizie

1′ Giro di Vinca – 22° Marcia della Croce Rossa Albiano Magra 2024

GABRIELE BATONI SCATENATO ALLA MEZZA DI PARMA 2024

CAMPIONATI NAZIONALI UISP ATLETICA LEGGERA SU PISTA – FERRARA 2024

Verbale dell’Assemblea Ordinaria degli Associati dell’A.s.d. Golfo dei Poeti del 27-08-2024