IL CAMPIONE VITTORIO ZAVANELLA PRIMO DI CATEGORIA A CASTELNUOVO MAGRA
Castelnuovo Magra. La classe – si sa – o ce l’hai o non ce l’hai e con il nostro Vittorio Zavanella Madre Natura è stata assai generosa.
Ma è pur vero che se certe doti non le coltivi con passione e perseveranza si appassiscono e non generano frutti. Ma Vittoro, ben consapevole delle proprie qualità, non si è mai guardato allo specchio e cullato sui propri allori, ma ha saputo sempre allenarsi con metodo e migliorarsi trovando in sé quegli stimoli che a tutt’oggi gli hanno permesso di raggiungere risultati di grandissimo livello rapportati alla sua categoria.Non sono un caso le numerose vittorie all’Urban Trail, il tempo al VIVICITTÀ, e , last but not least, la splendida vittoria a Castelnuovo Magra dove ha superato atleti ben più giovani di lui.
Chi conosce la storia di Vittorio sa bene quanti problemi fisici il nostro ha dovuto patite durante la sua lunga carriera, ma da tutti ha saputo uscirne con forza e determinazione senza mai piangersi addosso. Per questo se dovessi scegliere un modello di atleta da indicare ad un giovane arcigno sceglierei, senza ombra di dubbio , Vittorio. È vero che nomen omen come dicevano i latino ma il segreto del suo successo è allenarsi con metodo e correre con intelligenza. Grazie Vittorio per le belle vittorie che ci regali…
Ad maiora
Manuel Cecchinelli